Il quartiere della Magliana: tra storia e modernità
Scopri la Magliana, un angolo di Roma che combina perfettamente la comodità della città moderna con il fascino della storia antica. Situato nella zona sud-ovest della Capitale, questo quartiere offre il vantaggio di una posizione strategica, grazie alla vicinanza al centro di Roma e all'Eur. Perfetto per chi lavora in città, ma desidera vivere in un'area tranquilla e ben servita, la Magliana è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici. Non perdere l'occasione di esplorare il suo borgo medievale, con la chiesa del XI secolo e la torre di guardia restaurata, simboli di un passato che continua a raccontare storie affascinanti. Vieni a scoprire con noi i tesori nascosti di questo quartiere unico.
- Dal centro: da Piramide proseguendo per via Ostiense in direzione di Ponte Marconi, andando in direzione Lungotevere degli Inventori, vi troverete in piazza Meucci, da lì proseguite sulla sinistra per via della Magliana, proseguite fino al civico 251m.
- Arrivando dalla Roma-Fiumicino: direzione via della Magliana - centro, proseguire fino al civico 251m.
- Tramite i mezzi pubblici:
È collegata con la linea ferroviaria tramite la linea FL1 Fiumicino/Orte con la fermata 'Villa Bonelli', linee bus 780 che collega l' EUR con la Stazione Trastevere, mentre il 781 collega Magliana con Piazza Venezia passando per Marconi, Trastevere e Testaccio, la linea 128, passando per Magliana, collega la zona di Muratella arrivando fino a San Paolo (Metro B).